Chi sono

Sono nata a Perugia il 26 Luglio 1980, nel 1999 ho iniziato il mio percorso formativo universitario, un percorso che ancora si deve concludere.

Il mio obiettivo non è infatti quello di “possedere” un titolo, ma acquisire il maggior numero di conoscenze utili a fornire il miglior servizio possibile all’utenza.

Nel 2007 mi sono laureata in Scienze dell’educazione, con la votazione di 110/110, svolgendo una tesi di psicologia dello sport dal titolo “La sottile linea di confine tra forte motivazione doping in ambito sportivo”, sin dall’inizio della mia carriera universitaria infatti, ho sempre cercato di approfondire le tematiche riguardanti la psico-pedagogia sportiva, nel 2002 ho seguito il primo corso on line di psicologia dello sport tenuto dalla Dott.ssa Marina Gerin Birsa, a breve inizierò il corso avanzato di psicologia dello sport e mental training che andrà ad aggiungersi ai precedenti corsi di psicologia dello sport e di testistica sportiva.

Subito dopo la laurea Magistrale mi sono iscritta al master biennale di “Mediazione familiare” che si è svolto a Roma presso il CENAF, affrontando, nell’elaborato finale, “La presenza dei figli in mediazione familiare”.

Nel 2013 ho ottenuto la Laurea triennale presso l’Ateneo di Bologna, in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali, ottenendo la votazione di 106/110, sviluppando la tesi dal titolo “Achievement goal theory e motivazione al doping in ambito sportivo”.

Dal 2015 faccio parte dei professionisti iscritti al gruppo “PDS Psicologi dello sport”, in qualità di consulente di psicologia dello sport per la regione Umbria (https://www.pdspsicologidellosport.it/elenco-aderenti/umbria/cirimbilli-l/).

Per completare le mie conoscenze calcistiche, anche da un punto di vista tecnico e tattico, ho seguito il corso F.I.G.C. da allenatore di Base UEFA B, ottenendo una valutazione finale di 121/140.

Allo stato attuale sono iscritta al corso di Laurea Magistrale in Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute, presso l’Ateneo di Perugia.

Negli ultimi 3 anni ho collaborato con calciatori professionisti e con scuole calcio sia professionistiche che dilettantistiche.

Condividi su Facebook