Chi sono

Sono psicologo abilitato, iscritto all’albo A degli Psicologi della regione Umbria n. 1496.

Nel 2019 ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia, con la votazione di 108/110, svolgendo una tesi dal titolo “Personalità, ansia pre-gara e insonnia: utilità delle tecniche di mental training e dello psicologo dello sport”.

Nel 2014 ho ottenuto la Laurea triennale presso l’Ateneo di Bologna, in Scienze del comportamento e delle relazioni sociali, ottenendo la votazione di 106/110, sviluppando la tesi dal titolo “Achievement goal theory e motivazione al doping in ambito sportivo”.

Nel 2007 mi sono laureata in Scienze dell’educazione, con la votazione di 110/110, svolgendo una tesi di psicologia dello sport dal titolo “La sottile linea di confine tra forte motivazione e doping in ambito sportivo”.

Subito dopo la laurea Magistrale in Scienze dell’educazione mi sono iscritta al master biennale di “Mediazione familiare” che si è svolto a Roma presso il CENAF, affrontando, nell’elaborato finale, il tema “La presenza dei figli in mediazione familiare”.

Sin dall’inizio della mia carriera universitaria ho sempre cercato di approfondire le tematiche riguardanti la psico-pedagogia sportiva; nel 2002 ho seguito il primo corso on line di psicologia dello sport tenuto dalla Dott.ssa Marina Gerin e a breve concluderò il corso avanzato di psicologia dello sport e mental training che andrà ad aggiungersi ai precedenti corsi di psicologia dello sport e di testistica sportiva; sto ultimando la formazione presso la Fc Barcelona Innovation Hub relativamente al corso denominato “Certificado en psicologìa de alto rendimiento deportivo”; ho partecipato, inoltre, al corso “Training autogeno: storia tecnica e conduzione” e sto frequentando un corso di formazione in Mindfullness (www.mindfullnesseducators.com).

Dal 2015 faccio parte dei professionisti iscritti al gruppo “PDS Psicologi dello sport”, in qualità di psicologo dello sport per la regione Umbria (https://www.pdspsicologidellosport.it/elenco-aderenti/umbria/cirimbilli-l/).

Per completare le mie conoscenze calcistiche, anche da un punto di vista tecnico e tattico, ho seguito il corso del settore tecnico della F.I.G.C. da allenatore UEFA B, ottenendo una valutazione finale di 121/140.

Negli ultimi 6 anni ho collaborato con calciatori professionisti e con scuole calcio sia professionistiche che dilettantistiche.

Condividi su Facebook